GUIDA ALL'ACQUISTO CONSAPEVOLE

STEP 1: SELEZIONE

La ricerca della materia prima, ovvero le iconiche denim jacket, must have di ogni generazione, avviene in maniera accurata.

Nell'ottica dello slow fashion, la nostra esperienza ci porta a ricercare  personalmente capi di alta qualità nei settori del secondhand e vintage, sul territorio tra Firenze e Bologna.

STEP 2: LAVAGGIO

Uno dei passaggi più importanti della nostra filiera è quello del lavaggio, necessario per verificare l'integrità del capo e donargli una nuova vita, così da essere poi reinserito negli step successivi.

Narvalo è un progetto che si basa sull'etica del  riciclo e con l'obiettivo di avere un minor impatto possibile sulla natura, per questo tutti i saponi che utilizziamo nella fase del lavaggio sono ecologici.

STEP 3: CUSTOMIZZAZIONE

Ora che le giacche sono pronte per essere personalizzate, sul nostro sito potrai scegliere la base che più ti piace (taglia e colore), sulla quale cuciremo l'opera d'arte da te  selezionata ("back patch") e, inoltre, potrai personalizzarne anche il colletto ("collar").

Ma ATTENZIONE, se non dovessi trovare tra le opere proposte quella che desideri, NESSUN PROBLEMA, il team di Narvalo sarà disponibile per realizzare ogni richiesta, accompagnandoti nella tua esperienza di acquisto.

STEP 4: SARTORIA

Una volta scelta la giacca, l'opera d'arte ed eventuali dettagli, il processo creativo si sposta nelle botteghe di sartoria.

Per la cucitura delle patch e dei colletti ci affidiamo ai nostri sarti di fiducia, artigiani sul territorio fiorentino, che grazie alla loro esperienza ci permettono di creare dei prodotti di alta qualità.

STEP 5: SPEDIZIONE

Siamo arrivati, finalmente, allo step finale di questa meravigliosa esperienza creativa che vede te ed il tuo amore per l'arte come protagonisti!

Una volta rifinito il prodotto e terminato il processo di packaging, grazie ad un servizio di spedizione express, potrai ben presto indossare il capo che abbiamo creato insieme.

Curiosità? Contattaci!