ONLY USATO MARKET

È stato per noi un onore, poter partecipare ad “Only Usato Market” un evento dedicato interamente alla moda sostenibile, vintage e secondhand, nel suggestivo chiostro de Il Conventino Caffè Letterario nel cuore di Firenze.


In una splendida giornata primaverile Il Conventino Caffè, con la sua atmosfera unica e suggestiva, è diventato il palcoscenico perfetto per celebrare l'arte, la moda e lo stile vintage. Mentre passeggiavamo tra gli stand riccamente decorati, siamo stati travolti da un'atmosfera di nostalgia e creatività che ha reso l'intera giornata indimenticabile.


Abbiamo avuto l'opportunità di fare nuove conoscenze ed interfacciarci con appassionati del vintage e dello slow fashion, che comprendevano l'importanza di preservare e apprezzare i tesori del passato, in termini di stile, creatività e sostenibilità.

La bellezza di queste relazioni nasce dalla condivisione di una passione comune, rendendo l'evento non solo un'occasione per acquistare i propri capi preferiti, in una selezione unica e variegata, ma anche per stringere nuovi legami.


In questo contesto, abbiamo portato non solo le nostre giacche e le nostre patch, ma soprattutto la nostra idea ed i nostri valori, dove l'aspetto più sorprendente è stato vedere quanto l'arte, spesso slegata dai musei, abbia il potere di catturare il cuore del pubblico, suscitando un interesse genuino da parte di un pubblico entusiasta, dimostrando quanto l'arte possa davvero unire le persone.


In conclusione, la nostra prima esperienza come partecipanti ad un evento di appassionati di vintage è stata un vero e proprio tuffo in un mondo affascinante e stimolante. Non solo abbiamo avuto l'opportunità di esplorare il mondo del vintage e del pre-loved in un contesto differente rispetto al mondo degli e-commerce o dei negozi fisici, ma abbiamo anche avuto la possibilità di connetterci con una comunità di giovani persone con cui condividiamo gli stessi interessi e gli stessi valori, vedendo nella moda sostenibile una prospettiva per il benessere del nostro pianeta.


Grazie a "Only Usato Market" e a il Conventino Caffè Letterario per aver reso possibile questa esperienza straordinaria!

Se avrete l'opportunità di partecipare a un evento simile, non pensateci due volte, sarà un'esperienza che vi lascerà con ricordi indelebili e una nuova prospettiva sulle bellezze del passato.